ISOLA DEL LIRI – Stagione teatrale 2016 al via, apre ‘Volare’
È ormai ai nastri di partenza la Stagione Teatrale 2016, un evento culturale di grande spessore che viene riproposto dall’Amministrazione comunale di Isola del Liri, in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, la Regione Lazio, l’A.T.C.L. (Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio) e la Pro Loco cittadina.
Il primo appuntamento è per venerdì 15 gennaio 2016, alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Mangoni, con lo spettacolo “Volare”, Concerto a Domenico Modugno, con Gennaro Cannavacciuolo, regia di Marco Mete, tutto dedicato al cantante pugliese che ci accompagnerà nell’emozionante storia della canzone italiana.
Il recital di Cannavacciuolo propone, in una reinterpretazione personale, le varie strade musicali percorse da Modugno tra canzoni dialettali e macchiettiste fino a monologhi teatrali e canzoni d’amore.
“Si rinnova anche per quest’anno, la Stagione Teatrale che ha nel suo programma ritrova spettacoli all’altezza dell’ormai lunga tradizione di una struttura, come quella del Mangoni, che da oltre 50 anni si pone al centro dell’offerta culturale nel campo dell’arte teatrale. Siamo sicuri che otterremo la consueta risposta positiva del pubblico e degli appassionati che invito ad abbonarsi al fine di non perdere nemmeno una delle piacevolissime serate in cartellone.”