GAETA – Cicogna Amica, anche nel 2016 torna il Bonus Bebè
A Gaeta ritorna la Cicogna Amica, il bonus bebé del Comune. Anche quest’anno, infatti l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, fa sentire la sua vicinanza alle famiglie che crescono, dando il benvenuto ai piccoli nati nel corso del 2016. A ciascuno di essi, residente nel Comune di Gaeta, viene assegnato un buono del valore di 50 euro da spendere entro 12 mesi, per l’acquisto di prodotti per l’infanzia, presso le farmacie e le farmo – sanitarie che hanno aderito all’iniziativa comunale.
“Il progetto Cicogna Amica – dichiara il Primo Cittadino – contribuisce a dare forma e consistenza alla nostra Politica del Welfare, basata sul principio della centralità della famiglia cui rivolgiamo la massima attenzione. In particolare attraverso la realizzazione di una serie di servizi e l’erogazione di vari contributi, compatibilmente con le risorse economiche a disposizione, divenute sempre più scarse a seguito dei tagli governativi. L’iniziativa va ad implementare il sistema strutturato di interventi sociali che abbiamo costruito nel corso del nostro mandato amministrativo, superando tanti ostacoli e rigidità finanziarie”.
“Cicogna Amica é un piccolo ma concreto sostegno ai neogenitori – aggiunge il Sindaco – ma sopratutto vuole essere un sincero augurio di felicità e prosperità alla famiglia che si arricchisce di una nuova vita”.
Per l’Assessore ai Servizi Sociali Francesca Lucreziano “L’iniziativa ha anche un significato di condivisione, di amicizia e di solidarietà: desideriamo far sentire ai neogenitori la vicinanza del proprio Comune in una fase così importante della vita familiare. Far sapere loro che, anche attraverso la rete dei servizi sociali comunali, non saranno soli nell’entusiasmante, ma complessa, avventura della crescita di un figlio”.
Per il ritiro del bonus Cicogna Amica, i neogenitori non dovranno fare nessuna richiesta: ad ogni neonato del 2016 il Sindaco Cosmo Mitrano invierà una lettera d’invito ai genitori presso il proprio ufficio comunale, per la consegna.