ROMA – Codici risolve il problema idrico di una utente
La Signora Arianna dopo aver presentato cinque reclami agli sportelli di Acea Energia, perdendo cinque giorni di lavoro, si è rivolta a Codici per contestare sei fatture per un importo complessivo di € 11.000 circa.
Nello specifico la società di Piazzale Ostiense con le diverse fatture aveva: 1) fatturato i consumi di un contatore che era stato rimosso; 2) disatteso le autoletture (nonostante fossero state comunicate direttamente agli sportelli); 3) fatturato due volte gli stessi consumi;
Il nostro ufficio legale ha dapprima inviato un reclamo alla società fornitrice diretto a sospendere la riscossione degli importi indicati in fattura ed a contestare i consumi poi, a seguito della risposta non soddisfacente da parte della società fornitrice, ha presentato domanda di conciliazione al servizio clienti energia presso l’A.E.E.G.
Ebbene, dai dati comunicati dal distributore è emerso che la somma effettivamente dovuta dalla Sig.ra Arianna non era pari ad €11.000, come originariamente richiesto, ma di appena €2.846,26 infatti, grazie all’ intervento di Codici, la Sig.ra Arianna ha ricevuto due note di credito di importo pari ad €8.000 circa ottenendo un importante abbattimento del debito.
L’importo complessivamente dovuto, tra l’altro, non è stato pagato in un’unica soluzione ma dilazionato in 12 rate bimestrali.
La battaglia del Codici continua.
Per info www.codici.org
Associazione Codici