FROSINONE – Comune, collaborazione con l’Istituto ‘Angeloni’

L’Istituto ”Luigi Angeloni” di Frosinone, al fine di favorire l’alternanza tra Scuola, Istruzione e Formazione, ha chiesto ed ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Frosinone la piena collaborazione per la realizzazione di una profonda sinergia tra Scuole, Istituzioni ed Enti Locali.

Questo è quanto emerso a seguito dell’incontro tra le insegnanti promotrici dell’iniziativa, Prof.ssa Tiziana Lunghi e Prof.ssa Carla Arci e l’Assessore alla Promozione del Territorio e alla Trasparenza, Rossella Testa (foto), che ha affermato:
E’ decisamente necessario favorire il dialogo tra Comune e Scuole, per consentire ai giovani di accrescere le proprie abilità, le proprie competenze e formare sé stessi al rispetto delle regole e della coscienza civile, di cui oggi si ha tanto bisogno. Questo è e sarà sempre un impegno prioritario mio e dell’Amministrazione Ottaviani.

Pari intendimento è stato espresso anche dall’Assessore alla Cultura- Sport-Tempo Libero, Avv. Gianpiero Fabrizi, che ha offerto la sua piena disponibilità verso qualunque iniziativa proposta dalle Scuole a favore dei giovani alunni.

Dopo la splendida animazione già offerta in Piazzale Vittorio Veneto domenica 07/02/2016 dalle alunne dell’Istituto Angeloni (indirizzi Socio Sanitario e Commerciale), che hanno allietato bambini e passanti, altre attività sono già in programma:

martedì 09/02/2016 ore 12.00 – 16.00: in Piazzale Vittorio Veneto attività di animazione (sculture di palloncini, trucca bimbi, laboratorio creativo di mascherine e fiori di carta, attività ludiche in modalità multimediale);

28/02/2016 (Domenica ecologica) -Animazione in Piazzale Vittorio Veneto con attività ludiche;

08/03/2016 “Giornata della Donna”: le alunne dell’indirizzo Abbigliamento e Moda sfileranno con abiti dalle stesse creati, mentre le studentesse dell’indirizzo Tecnico Turistico svolgeranno funzioni da hostess.

Molto soddisfatte anche le insegnanti, che hanno apprezzato la disponibilità degli Assessori, invitati alla consegna dei Diplomi prevista per il 16/02/2016 alle ore 10.00 presso l’Auditorium Colapietro.