FROSINONE – Cotral, Abbruzzese: “Risolvere subito i disagi dei pendolari”
“Si susseguono ancora i disagi per i pendolari che usufruiscono delle corse Cotral in provincia di Frosinone e nonostante gli appelli di molti primi cittadini, la Regione ancora non ritiene opportuno cominciare a discutere con l’azienda di trasporto pubblico e con il territorio una possibile strategia che possa migliorare le attuali condizioni di viaggio dei cittadini”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio. “Su questo argomento sta pesando l’immobilismo dell’amministrazione regionale, che nonostante i buoni propositi espressi durante il consiglio straordinario sul trasporto pubblico, espressi dall’Assessore Civita, ancora non si è definito un piano di azione e di intervento per derimere le criticità in essere.
Gli studenti ed i pendolari in genere non ne possono più della soppressione di corse senza giusta causa, dei continui ritardi, dei viaggi su mezzi fatiscenti e superaffollati, di scendere e salire dagli autobus, quotidianamente in panne a causa della scarsa manutenzione.
Tali circosranze sono state fatte presenti da moltissimi sindaci del Partito Democratico, i quali hanno, più volte, evidenziato questo stato di cose ed hanno invitato sia l’azienda che il governo regionale ad adottare provvedimenti in grado di soddisfare le esigenze dell’utenza.
Alla luce dei nuovi orari emessi da Cotral, che hanno generato ulteriori disagi è palese che tale provvedimento sia improcrastinabile, ma soprattutto, dovuto a tutte i pendolari che ogni mattina rischiano di fare i conti con un servizio pessimo, nonostante paghino abbonamenti e biglietti salatissimi”. Ha concluso Abbruzzese.