FROSINONE – I camion della De Vellis ‘scortano’ Obama a Roma
Per venire in visita ufficiale, in Italia, nei recenti incontri istituzionali, il vice presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, portava con sé ben 5 camion di materiale (dall’abbigliamento intimo alla sicurezza). Prima di lui, il presidente Barack Obama, nella sua visita a Roma, addirittura 22 camion. Ebbene, tutta la logistica (a cominciare dai tir e da ogni mezzo di trasporto pesante) era targata “Frosinone”. La De Vellis Trasporti, infatti, è stata scelta dall’Ambasciata americana, come ditta di fiducia in questi delicati (e spesso segreti) spostamenti.
“Abbiamo assicurato – spiega il titolare, Ennio De Vellis – tutti i trasporti dall’aereo presidenziale, appena atterrato in Italia, fino a Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano a Roma”. Ovviamente la De Vellis sta già lavorando sulle prossime visite dei più alti diplomatici italiani attesi nei mesi a venire in Italia.
“La cosa più importante è la discrezione, la serietà e la tutela della privacy. Elementi su cui gli americani sono rigidi e molto esigenti. Ma avendoci rinnovato fiducia, vuol dire che abbiamo offerto un servizio di alta qualità. E, soprattutto, abbiamo conquistato la loro fiducia”.
Non a caso ora la De Vellis Trasporti sta aprendo una filiale a Washington dove ha avviato un importante rapporto di collaborazione con la più grande società di spedizioni americana.
“Washington è sempre stato il sogno della mia vita – confessa Ennio De Vellis – ma tutto questo lo devo ai miei 60 dipendenti con cui la mia azienda, da piccole dimensioni, ha raggiunto ora proporzioni internazionali”. E proprio alla luce di questi sucessi il prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli, ha voluto visitare l’azienda (nei pressi dello stradone Asi) per conoscere i protagonisti di questa eccellenza ciociara.
Al termine della visita il prefetto Zarrilli si è complimentata con tutto il management per aver portato così in alto, in America, la laboriosità ciociara.