FROSINONE – Mancata pubblicazione atti ASL, interrogazione di Abbruzzese a Zingaretti

“Ho presentato una interrogazione al presidente Zingaretti in merito alla mancata pubblicazione degli atti deliberativi della Asl di Frosinone sul proprio sito internet, per sapere: se la Regione Lazio è a conoscenza della descritta circostanza; quali sono le motivazioni che non hanno consentito alla ASL di Frosinone di adempiere agli obblighi di legge in termini di pubblicazione degli atti deliberativi; quali intendimenti la Regione Lazio intende assumere per fare si che la ASL di Frosinone si uniformi alla normativa” . Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, presidente della Commissione Speciale “Riforme Istituzionali”.
“Con questa procedura la ASL di Frosinone non assolve in alcun modo agli obblighi previsti dalla Legge e da tutta la normativa in essere sul tema della trasparenza e risulta, per giunta, essere l’unica Azienda del Lazio che non adempie alle disposizioni del D. Leg.vo 33/2013, art. 41.
Sul sito istituzionale della ASL di Frosinone, infatti, al link Albo pretorio, e successivamente al link atti deliberativi,non sono pubblicate integralmente le delibere, né tantomeno le determine, ma solo un foglio riassuntivo.

Alla fine del documento alla fine è riportata la seguente dicitura “I documenti sopra indicati sono a disposizione per la visione, ai sensi della Legge 241/90, presso la S.S. Atti Deliberativi e Contratti, per l’intero periodo di pubblicazione durante l’orario di Ufficio”.
Pertanto è indispensabile che il presidente Zingaretti faccia chiarezza in merito a questa inadempienza dell’azienda sanitaria locale della provincia di Frosinone è metta in campo le dovute azioni affinché questa si uniformi come tutte le altre Asl del Lazio, alla normativa vigente”. Ha concluso Mario Abbruzzese.

Potrebbero interessarti anche...