FROSINONE – Nuovo progetto internazionale Aspiin-Camera di Commercio

Auto Energy Project: questo il nome del progetto promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone e dall’Aspiin, nell’ambito della cooperazione internazionale Automotive & Energia. Un progetto, che guarda al Marocco , al Kazakhstan e alla Turchia, cofinanziato dalla Regione Lazio, e precisamente dall’assessorato allo sviluppo economico e alle attività produttive. L’obiettivo è chiaro: instaurare sinergie strategiche e commerciali tramite dei protocolli di intesa con i Paesi target. Naturalmente attraverso il rafforzamento della cooperazione internazionale, economica e diplomatica: un passaggio fondamentale per favorire la valorizzazione del sistema delle imprese laziali in Marocco, Kazakhstan e Turchia. Il programma si articola in tre azioni prioritarie: due missioni diplomatiche e di affari, rispettivamente in Marocco e Kazakhstan e in un Incoming in Italia dalla Turchia. Tre i settori delle attività delle imprese che parteciperanno: automotive, energia e aerospazio.
La missione in Marocco si svolgerà dal 6 al 9 marzo, quella in Kazakhstan dal 3 al 6 aprile. Mentre in Turchia i giorni previsti andranno dal 29 al 31 maggio, più il 1 giugno.
Intanto il progetto Auto Energy Project sarà presentato giovedì 18 febbraio alla Regione Lazio, presso la sala Tevere, alle ore 11.
Interverranno l’assessore regionale allo sviluppo economico e attività produttive Guido Fabiani, il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli (nella foto), il presidente dell’Azienda Speciale Aspiin Genesio Rocca.
Previsto un dibattito sul tema “Focus Paese: le opportunità di cooperazione in Kazakhstan, Marocco e Turchia. Interverranno: Assylbek Tauassorov (consigliere affari economici dell’ambasciata della Repubblica del Kazakhstan), Khouloud Boughlala (consigliere affari economici dell’ambasciata del Regno del Marocco) e un rappresentante dell’ambasciata della Repubblica di Turchia.

Potrebbero interessarti anche...