PALIANO – Risoluzione contratto Acea, Alfieri vota a favore

Il 18 febbraio presso il Salone di Rappresentanza della Provincia, l’Assemblea dei Sindaci dell’Ato 5 ha votato la risoluzione del contratto con Acea, da anni gestore del servizio idrico integrato provinciale, e ha detto “no” all’ipotesi di fusione tra Acea Ato 5 e Acea Ato 2. Ben 74 voti a favore della diffida, tra cui il voto del Sindaco di Paliano Alfieri, un voto contrario e 10 assenti. Praticamente la società riceverà una diffida ad adempiere a tutti gli oneri contrattuali finora non rispettati entro sei mesi, e trascorso tale periodo, se Acea non avrà provveduto a mettersi in regola, potrà essere avviata la rescissione del contratto.
I 75 Sindaci dell’Ato 5 si stanno quindi muovendo per definire le strategie politiche più redditizie in vista dell’ormai prossimo voto sulla delibera che prevede, appunto, la risoluzione del contratto con Acea, a causa di tutta una serie di inadempienze, come del resto più volte e da più parti richiesto.
«A Paliano ancora non siamo gestiti da Acea Ato5 in quanto il nostro servizio idrico è gestito dalla nostra Amea e non abbiamo nessuna intenzione come Amministrazione di cedere il servizio ad Acea. Avanti così e spingiamo tutti insieme per l’attuazione della legge regionale n.5 ». Così ha commentato il Sindaco Alfieri.

Potrebbero interessarti anche...