ALATRI – Tavola rotonda ‘sociale’ a Palazzo Conti Gentili

Condividiamo i nostri saperi. Questo il titolo della tavola rotonda che si svolgerà sabato 12 marzo dalle ore 10 nella sala conferenze del Palazzo Conti Gentili, ad Alatri. Un progetto per la promozione e il sostegno dell’invecchiamento attivo; Soccorso Pronto-il taxi sociale.
Teatro, vimini, carta del sole, big-shot, il ricordo e il racconto, pane e pizza: mostra dei laboratori e breve spettacolo teatrale “Il bruco e la farfalla”.
All’evento di carattere sociale porteranno i saluti il sindaco ingegner Giuseppe Morini, il vice sindaco e assessore ai servizi sociali e politiche per la famiglia dottor Fabio Di Fabio, il presidente della Provincia Antonio Pompeo e l’assessore regionale onorevole Mauro Buschini. Modererà i lavori la dottoressa Rosina Vinci. Interverranno i responsabili degli enti partner del progetto; centri sociali di Alatri e Collelavena, Unietà (università della terza età), Casa albergo Giovan Battista Lisi, Insieme Alatri onlus, cooperative Altri colori e La meridiana, Rsa San Francesco e il Settore sociale del Comune di Alatri. “Un altro progetto – hanno dichiarato il sindaco Morini e il suo vice Di Fabio – che favorisce l’aggregazione e la cultura della solidarietà. Condividere i saperi, il tempo dell’amicizia e dello stare insieme, le attività artistiche e ricreative hanno rappresentato l’obiettivo del progetto, finanziato dalla Regione Lazio e sposato per dare alla solidarietà una dimensione nuova imperniata sulla relazione intergenerazionale e sulla reciproca collaborazione”.

Potrebbero interessarti anche...