PALIANO – Selva nel degrado, il Movimento Civico attacca l’amministrazione
Abbiamo priorità totalmente diverse dall’Amministrazione Comunale di Paliano: per loro è più importante l’erbetta del campo sportivo, per noi è fondamentale La Selva quale unico sbocco turistico commerciale per risollevare l’economia di tutto il Nord della Ciociaria.
Visto l’immobilismo di questa Amministrazione, la totale mancanza di informazioni riguardo l’asta che l’8 di marzo ha riguardato la zona dei laghetti e di Cascina Paola, ci siamo mossi in autonomia cercando di ricevere informazioni più dettagliate da chi aveva già gestito precedentemente l’acquisto degli altri lotti de La Selva.
Non riusciamo a capire il completo menefreghismo di questa Amministrazione per un bene così prezioso del nostro territorio che con tanta fatica, l’Amministrazione Sturvi stava cercando di riportare alla luce. Non comprendiamo come da una parte ci si professi profondi estimatori de La Selva, si organizzino manifestazioni fallimentari sui terreni dei privati, si facciano proclami di rilancio, lasciando dall’altra il Parco in uno stato di più completo abbandono.
Non si capisce come la Regione Lazio , per bocca del neo Assessore Buschini (PD), proclami la nascita di altri 5 nuovi Monumenti Naturali e poi si lascia morire il Monumento Naturale della Selva di Paliano e Mola Piscoli. Non comprendiamo come la Regione Lazio si dica pronta a investire denaro e poi lascia chiudere i cancelli della Selva dal curatore fallimentare per non aver pagato un affitto di soli 12 mila euro.
Se in questo modo si intende rilanciare il Parco prepariamoci al peggio.
Nel frattempo abbiamo insistito affinché venisse proposta una Interrogazione Parlamentare su La Selva.
Movimento Civico Paliano