ALATRI – Città digitale sì o no: se ne discute con Prospettiva Futura e candidati sindaci

Visioni di una città digitale, questo è il titolo dell’incontro promosso dal movimento “Alatri in Comune” e previsto per il 7 marzo alle ore 17:30 presso la sede di “Prospettiva Futura”. che collabora all’iniziativa.

Grazie al contributo di tecnici e professionisti, tra cui Angelo Boezi – esperto di tecnologia della comunicazione, si discuterà di come l’innovazione tecnologica possa essere messa a servizio di Alatri, per un progetto rivolto tanto ai cittadini e alle realtà pubbliche quanto a chi, al nostro Comune, può essere interessato in chiave turistica o imprenditoriale.

“Quando si investe – commenta Tarcisio Tarquini, candidato sindaco per Alatri in Comune – bisogna farlo consapevolmente e con lungimiranza. In questi giorni abbiamo assistito ai lavori per la predisposizione della fibra ottica ma dubitiamo che il comune sappia effettivamente cosa sia e cosa realmente farne. Si sarebbe dovuto, infatti, investire per realizzare la cablatura degli edifici pubblici e delle scuole offrendo così ai cittadini servizi migliori e una qualità dell’istruzione più alta. .La valorizzazione delle potenzialità, punto cardine del nostro programma che si basa sul concetto di un’amministrazione “creatrice di ricchezza”, passa anche per le innovazioni tecnologiche. Ben vengano dunque, ma debbono essere contestualizzate in un progetto che non si limita a guardare non oltre il proprio naso.”

Nel corso dell’incontro sarà presentata anche la app “Alatri In Comune”, un’applicazione per smartphone che, una volta sviluppata, consentirà a chiunque di avere una lettura immediata e personalizzata di tutte le attività commerciali, le località turistiche, gli eventi e le iniziative del nostro territorio.