FROSINONE – Giustizia e impresa, venerdì incontro in Unindustria con l’Associazione Nazionale Magistrati

“Giustizia e impresa: voci a confronto”. Se ne parlerà nel corso del convegno organizzato per venerdì 18 marzo dalle 10.30 da Unindustria in collaborazione con la sottosezione di Frosinone dell’Associazione Nazionale Magistrati. Obiettivo dell’incontro è focalizzare l’attenzione su tematiche importanti ed attuali che influenzano l’esercizio delle attività di impresa e ne condizionano i rapporti con le Istituzioni preposte.
La giornata, divisa in tre sessioni, prevede la discussione su temi come “Rapporto impresa/ambiente /sicurezza; “L’impresa tra l’illegalità nella Pubblica Amministrazione e l’inadeguatezza del processo penale”; “La lentezza della giustizia civile come ostacolo alla vita delle imprese e agli investimenti all’estero”.
Intervengono Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria, Davide Papa Presidente Unindustria Frosinone, Rita Caracuzzo Associazione Nazionale Magistrati – Presidente della Sottosezione di Frosinone, Giuseppe De Falco Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, Emilia Zarrilli Prefetto di Frosinone, Nicola Ottaviani Sindaco di Frosinone, Mauro Buschini Assessore all’Ambiente e Rifiuti della Regione Lazio, Marcella Panucci Direttore Generale Confindustria. Modererà i lavori la giornalista del Messaggero Silvia Barocci.

Potrebbero interessarti anche...