PALIANO – ‘Regala un libro alla biblioteca della tua scuola’, promuove il Comune
Il comune di Paliano, assessorato alle Politiche Scolastiche, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Paliano, promuove l’iniziativa “REGALA UN LIBRO ALLA BIBLIOTECA DELLA TUA SCUOLA” , che ha la finalità di arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.
Chiunque può partecipare donando uno o più libri (nuovi o usati) rivolti ad una fascia di età che va dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado.
“Sarà un modo- sottolinea l’assessore Eleonora Campoli- per valorizzare volumi, libri e storie che magari da anni prendono polvere nelle librerie delle nostre case, e che donandoli potranno essere letti e sfogliati, dai ragazzi delle nostre scuole. Non solo, questa iniziativa dà la possibilità a chiunque di portare all’interno della scuola la propria sensibilità e conoscenza, donando un volume che magari ci ha segnato positivamente e trasmetterla alle generazioni future. Certi della disponibilità dei cittadini a contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa, vi ringraziamo anticipatamente”.
I libri potranno essere consegnati presso la biblioteca comunale, in via del Pontone, durante gli orari di apertura al pubblico.
Il progetto verrà presentato il 6 Aprile 2016 alle ore 10,00 presso la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo