PATRICA – Incrocio pericoloso, dal Comune una lettera di sollecito interventi alle istituzioni

Durante il Consiglio Comunale del 17 Marzo, il Sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio (nella foto) ha invitato i Consiglieri di Maggioranza e di Minoranza a condividere e firmare una lettera nella quale si richiede alle Amministrazioni competenti di intervenire sulla pericolosità dell’incrocio dell’Asse Attrezzato.
Il documento è stato inviato questa mattina al Presidente della Provincia, al Dirigente Provinciale del Settore Unità di Progetto tutela del territorio e viabilità e per conoscenza al Prefetto, al Sindaco di Frosinone e al Presidente dell’Asi.
“ In data 29 Febbraio 2016, presso l’incrocio semaforico sito in zona Asi (Asse Attrezzato – Asi), nel territorio comunale di Frosinone, ha avuto luogo l’ennesimo gravissimo incidente stradale nel quale è rimasto vittima un padre di famiglia residente nel nostro Comune.
In occasione di questo grave evento – scrive il Sindaco – tutta l’Amministrazione Comunale, Sindaco, Consiglieri di Maggioranza e Consiglieri di Minoranza, ritengono necessario sollecitare importanti ed immediati interventi di messa in sicurezza di un’Area già tristemente nota in quanto interessata da continui e tragici sinistri stradali.
I firmatari del presente documento, ritengono sia opportuno richiedere alle Amministrazioni competenti un intervento, non solo a tutela dei propri cittadini, che quotidianamente attraversano numerosi quell’incrocio, ma per la stessa sicurezza della viabilità che viene a mancare ogni qualvolta si verifica il malfunzionamento dell’impianto semaforico.
Alla luce di quanto descritto, gli stessi propongono la realizzazione di una rotatoria in sostituzione dell’attuale impianto semaforico e/o che si provveda allo studio ed alla realizzazione di un progetto finalizzato alla risoluzione della illustrata questione.”
Il Sindaco dichiara: << Siamo convinti che dopo questa ennesima tragedia verranno predisposte tutte le misure cautelative per la risoluzione di questa importante problematica.>>