POFI – A Pasquetta apertura straordinaria della mostra su Leonardo

Lunedì 28 marzo apertura straordinaria per la mostra “Leonardo da Vinci uomo universale, il genio e le macchine”, che come è noto sarà visibile al pubblico fino al 10 di aprile. Per la giornata di Pasquetta sarà invece possibile con un solo biglietto visitare nelle sale del Centro servizi culturali, dalle 9 e 30 alle 12 e 30 e dalle 15 e 30 alle 18 e 30, con l’ausilio di visite guidate, la mostra di Leonardo e il Museo preistorico comunale Pietro Fedele. Tutti i visitatori riceveranno inoltre un omaggio offerto dal Comune.

Come è noto, l’amministrazione comunale di Pofi, sensibile al fascino senza tempo che da secoli permea la figura di Leonardo, ha voluto celebrare il suo talento dedicandogli un intero anno di attività e un programma coordinato d’iniziative promosse proprio nell’ambito dell’Anno Leonardiano – Piano culturale integrato 2015-2016, con l’intento di concorrere all’ulteriore valorizzazione di colui che, con ogni probabilità, è il più conosciuto fra i protagonisti della cultura di tutti i tempi.

Centrale nel piano culturale sviluppato per favorire una più ampia diffusione della conoscenza di Leonardo da Vinci è la mostra dal titolo: “Leonardo da Vinci, uomo universale, il genio e le macchine.

Potrebbero interessarti anche...