PALIANO – Il nuovo libro di Amedeo Di Sora presentato in Comune
Venerdì 8 aprile, alle ore 17,30, presso la Biblioteca Comunale di Paliano, si terrà col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, la presentazione del libro “Tracce di mare”, la nuova e intensa raccolta poetica dell’attore-regista Amedeo di Sora.
L’opera si avvale della prefazione e della postfazione di Giuseppe Panella e Lorenzo Spurio e ha come tema centrale il mare: il mare come luogo simbolico, che si riverbera nei versi e nelle prose poetiche, il cui ritmo allude al succedersi delle onde e delle maree.
“Questo incontro – dichiara il vicesindaco con delega alla Cultura Valentina Adiutori – non è solo un’occasione per parlare di poesia, ma rappresenta un momento di riflessione sul ruolo che sta assumendo la biblioteca comunale nella vita culturale del nostro paese: uno spazio pubblico che si afferma sempre più come luogo di confronto, un laboratorio in cui si pratica attivamente la letteratura e la si declina in tante e varie forme. In questa prospettiva, è per noi un onore ospitare un autore come Amedeo di Sora, poeta, narratore e saggista, nonché direttore artistico della “Compagnia Teatro dell’Appeso”. Il suo contributo sarà importante per il percorso che abbiamo deciso di intraprendere e di cui raccogliamo giorno dopo giorno i frutti.”
La presentazione comprenderà anche una sessione di reading, oltre agli interventi dell’autore e di Gerry Guida, poeta e storico del cinema.