ANAGNI – Lunedì prossimo consiglio comunale

Lunedì prossimo, alle ore 19.30, si riunirà il Consiglio comunale di Anagni convocato dal presidente Giuseppe Felli (nella foto).
Un solo punto all’ordine del giorno: il Programma di sviluppo rurale 2014/2020 della Regione Lazio per la Misura 19 “Sviluppo locale partecipato Clld Leader”. Adesione del Comune di Anagni al costituendo Gal (Gruppo di Azione Locale) “Alta Ciociaria – Valle del Sacco”.
Con questo provvedimento il Comune di Anagni entrerà a far parte, insieme a Ferentino, Paliano, Sgurgola e Colleferro, del Guppo di Azione Locale per l’attuazione, nel territorio, del Programma di Sviluppo Rurale partecipando a progetti finanziati con fondi comunitari, nazionali e regionali.
L’associazione di Comuni durerà fino al 2020, e comunque fino alla completa attuazione del Piano di sviluppo locale (Psl). Avrà la finalità di concorrere alla promozione dello sviluppo rurale e locale, In particolare il Gal “Alta Ciociaria – Valle del Sacco” predisporrà la proposta del Psl, coordinerà e supervisionerà tutte le iniziative contenute in esso.
Tra i settori di cui si occuperà il costituendo Gal ci sono: promozione dello sviluppo rurale; turismo sostenibile e rurale; sostegno alle piccole e medie imprese, artigianato e servizi zonali; valorizzazione dei prodotti agricoli; tutela dell’ambiente e della qualità della vita; strategie di sviluppo per filiere locali.

Potrebbero interessarti anche...