ANAGNI – Quinta edizione ‘Premio al Lettore’

La quinta edizione del “Premio al Lettore” si terrà presso la Sala della Ragione del Comune di Anagni, il prossimo 23 Aprile, dalle ore 17.00.

Il progetto culturale, proposto dalle biblioteche del “Sistema bibliotecario e documentario della Valle del Sacco”, celebra la promozione della lettura proprio durante la Giornata Mondiale del Libro.

Le biblioteche comunali della Provincia di Frosinone facenti parte del Sistema organizzano, tra Marzo ed Aprile di ogni anno, il proprio micro evento per festeggiare i lettori Junior e Senior più costanti, avvalendosi di attività culturali come la presentazione di libri, incontri con l’autore o momenti di intrattenimento dedicati ai più piccoli. Le 15 tappe nelle singole Biblioteche, culminano il 23 Aprile con l’evento finale “Premio al Lettore”. I vincitori delle singole biblioteche, già premiati con un attestato, riceveranno un buono per acquisto libri del valore di 150 €.

L’edizione 2016 vedrà come ospiti della manifestazione Daniele Bigliardo, disegnatore di Dylan Dog; Irene Ndongosi (nella foto), scrittrice italiana di origine congolese, vincitrice della IV Edizione del premio “Il Segnalibro” e Eleonora Mazzoni, attrice e scrittrice.

Durante la premiazione è previsto, per i più piccoli, il laboratorio “Faccia da Mostro”, diretto dall’illustratrice Gloria Francella, l’incontro con Paola Parlato de “Il Pepeverde”, rivista di letture e letterature per ragazzi e l’animazione culturale dei “Gatti Ostinati”: Davide Fischanger e Cataldo Nalli. Sarà presente in sala una traduttrice LIS.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli amanti della lettura, che già dalle ore 8:00 e per tutta la giornata di Sabato 23 e Domenica 24 troveranno un mercatino di libri e fumetti allestito nella piazza adiacente al portico comunale. In finale… merenda per tutti!

Potrebbero interessarti anche...