CECCANO – Il Canticum di Turku ricevuto in Comune

Tanta simpatia ma anche tanto successo per il Canticum Choir di Turku, il gruppo di giovani finlandesi, ospiti del Liceo di Ceccano che hanno avuto il loro primo concerto a Villa S. Stefano martedì sera. Una coinvolgente carica di amicizia e di allegria ha coinvolto il pubblico, affascinato dalla bellezza della musica e dall’esecuzione. Il sindaco Iorio ha rappresentato la gioia e la soddisfazione della popolazione di Villa  Il coro finlandese, in questi giorni ospite delle famiglie degli allievi del Liceo di Ceccano, ha in programma altri due concerti, giovedì 28 aprile a S Maria a fiume a Ceccano, alle ore 19,15 e il giorno successivo, venerdì 29 aprile ad Amaseno, nella chiesa collegiata di S. Maria Maggiore, sempre alle ore 19.

Il Canticum choir eseguirà due brani insieme all’orchestra Juvenis Harmonia Fabraterna, e al Coro Ludica Vocalia Fabraterna, i complessi musicali del Liceo che saranno poi ospiti in Finlandia il prossimo anno.
Martedì mattina il coro finlandese è stato ricevuto in comune dal sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore che ha salutato gli ospiti a nome della città. Con lui la consigliera Ginevra Bianchini.

Potrebbero interessarti anche...