CECCANO – Diplomazia e sport, Mancini e Brozzi ospiti del Liceo cittadino
I limiti della nostra vita e le sfide della globalizzazione sono gli interessanti temi di due convegni in programma mercoledì 20 aprile agli studenti del Liceo di Ceccano.
Il primo appuntamento, alle 9, nell’aula magna Francesco Alviti, è quello con Mario Brozzi, specializzato in “Medicina dello Sport” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1988, dal 2000 al 2009 responsabile Sanitario servizi medici A.S. Roma Calcio, presidente del centro di etica dello sport “Università degli studi di Roma Tor Vergata” e Presidente della Associazione “Lo sport per la vita e non la vita per lo sport”. Presenterà il suo libro I se della mia vita. Sarà un’ottima occasione per parlare dei limiti della nostra vita e dei rischi legati al rischio di oltrepassarli.
Alle 11,15, l’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, il dott. Daniele Mancini, interverrà sul tema Il rapporto tra scienza e fede nell’età della globalizzazione. nell’ambito di una giornata dedicata al ricordo dello scrittore Giuseppe Bonaviri.