FERENTINO – Avsi Point, domani cena di solidarietà
E’ ormai tutto pronto, per la cena di solidarietà, organizzata dall’AVSI Point di Frosinone per raccogliere fondi per finanziare sei progetti nel mondo. L’appuntamento è per venerdì 15 aprile alle 20,30 al ristorante “Il Giardino” a Ferentino. Si lavora molto, per non lasciare nulla al caso. E’ il diciassettesimo anno consecutivo che degli amici si ritrovano a cena e con questo semplice gesto aiutano dei bisognosi a migliorare la propria condizione di vita. Anche se lo scorso anno sono stati venduti circa ottocentocinquanta biglietti, i volontari precisano che “l’importante è la coscienza, con cui si partecipa al gesto, altrimenti sarebbe inutile anche la solidarietà, se si ha la pretesa di cambiare il mondo, prima ancora che cambiare se stessi”. Lo slogan delle Tende di quest’anno è “Profughi e noi. Tutti sulla stessa strada”. E’ stato invitato, il Vescovo Monsignor Ambrogio Spreafico, hanno inoltre, assicurato la loro presenza, tra gli altri, il Presidente della Provincia Antonio Pompeo, i sindaci e diversi assessori e consiglieri dei comuni di Frosinone, di Ferentino, di Veroli, di Veroli, e tante, tantissime altre personalità della cultura, della politica, dell’imprenditoria e del professionismo provinciale. Durante la serata è prevista la testimonianza diretta di Jihan Rahal, responsabile di dei progetti AVSI in Libano, che racconterà a tutti la sua toccante esperienza.
I sei progetti che verranno finanziati riguardano:
Sud Sudan «Nutrire l’umano»
Iraq «Ricominciare a Erbil»
Siria «Per resistere ad Aleppo»
Libano e Giordania «L’ultimo miglio»
Italia «HUB»- Progetto Arca
Italia Dall’accoglienza all’autonomia – Progetto Caritas
Dal Sud Sudan fino alle nostre città, passando per la Siria e i campi profughi in Iraq, Libano e Giordania. La Campagna Tende quest’anno propone di sostenere il cammino di chi è stato costretto a lasciare la propria casa. Almeno per un tratto.
L’AVSI è impegnata tutto l’anno nella promozione delle Adozioni a Distanza, che con un contributo minimo, corrispondente ad un caffè al giorno 85 centesimi (312 euro annui) può cambiare la vita di un bambino. Ma anche per questo ed altre notizie, saranno trasmessi degli esaurienti filmati durante la serata di venerdì 15 aprile al “Giardino” a Ferentino. La partecipazione alla cena sarà permessa solo a chi ha acquistato i biglietti in prevendita. Per info 3383447859 – 336675480 – 3485297915 e per saperne di più si può visitare il sito: www.avsi.org.
La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con 107 progetti di cooperazione allo sviluppo in 30 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia.
Responsabile AVSI-Point di Frosinone dott. Sandro Martufi 3356587808