FROSINONE – La Camera di Commercio aderisce all’Internet Day

Il 29 e il 30 aprile sono previste iniziative in tutto il Paese per celebrare il 30° anniversario della prima connessione dell’Italia in Rete. La Camera di Commercio di Frosinone celebrerà l’appuntamento venerdì 29 aprile 2016, alle ore 10, presso la Sala Convegni di Viale Roma. L’evento coinvolgerà gli studenti e i docenti degli istituti superiori provinciali e affronterà le tematiche relative alla telematica e alle tecnologie internet.
In particolare: Storia dei servizi digitali e strumenti resi disponibili dal Sistema Camerale; Il Registro Imprese; “Eccellenze in Digitale”; Progetto “Erasmus Red Book”.
La Camera di Commercio di Frosinone riuscì nel 1998 ad utilizzare per la prima volta Internet attraverso la rete camerale. All’inizio l’accesso era riservato a pochi uffici perché i costi erano elevati (promozione, registro imprese), soprattutto per ricerche in ambito giuridico e per un confronto con altri enti camerali.
Nel 2000 la Camera di Commercio di Frosinone si dotò di un proprio sito Internet, costruito esclusivamente con l’aiuto di personale interno. A partire dal 2008 il sito fu costantemente potenziato. Nell’ottobre 2015, la piattaforma del sito è stata sostituita con una più moderna per tener conto delle nuove esigenze.

Potrebbero interessarti anche...