FROSINONE – Memoria e culto dei Santi Patroni della provincia, il libro di Lozzi presentato in Prefettura

Sala gremita in Prefettura sabato pomeriggio per la presentazione del volume “Memoria e culto dei San Patroni in provincia di Frosinone”, ad opera di Maurizio Lozzi (foto), Presidente Onorario del Circolo della Stampa di Frosinone, che ha visto ospite il Direttore de “Il Corriere della Sera”, Luciano Fontana. L’illustre giornalista ha risposto a diverse domande sul futuro dell’informazione, polarizzando molto i suoi intervento su quelle che sono le potenzialità che internet, da qui a qualche anno, consoliderà nel settore giornalistico. Grande successo, inoltre, per il volume dedicato alla storia locale di tutti i Santi Patroni della Ciociaria, che ha destato grande interesse.
L’opera, prima nel suo genere in provincia, ha avuto larghi consensi da parte sia delle istituzioni, che del pubblico presente, anche perché oltre ad essere scritta in italiano, è all’interno sia tradotta in inglese che in francese.
“Questa scelta editoriale — ha precisato Lozzi nel suo intervento di chiusura dell’incontro – è stata volutamente messa in atto per consentire, anche ai figli della nostra terra emigrati all’estero, di continuare a condividere il patrimonio spirituale e culturale di tutta la Ciociaria”.
Il volume che sarà consegnato personalmente dall’autore e dall’editore nelle sedi delle autorità, sarà presentato ora in tappe diverse sull’intero territorio ciociaro.
La prima tiratura è per ora disponibile nel punto vendita Mondadori Edicolé alla Madonna della Neve di Frosinone.

Potrebbero interessarti anche...