FROSINONE – Presidio ASL, Macchitella non riceve lavoratori e sindacati
Il presidio di protesta, organizzato, giovedì 28, da FP CGIL, CISL FP E UILFPL davanti alla direzione generale della ASL di Frosinone contro l’inerzia perdurante a danno dei dipendenti del comparto che da 3 anni non si vedono riconoscere gli istituti minimi contrattuali (fasce e produttività), acquista ancora più forza, alla luce dell’atteggiamento del Commissario Straordinario. Le OO.SS. e i lavoratori si sono visti incredibilmente rifiutare di essere ricevuti perché il dottor Macchitella pretendeva di decidere come dovesse essere composta la delegazione sindacale.
Coscarella (CISL FP), Sessa (FP CGIL) e Pandolfi (UILFPL) all’unisono respingono con forza l’arroganza con cui questa ASL pensa di poter condurre le relazioni sindacali e consigliano al Commissario di cambiare atteggiamento. I lavoratori di questa Azienda Sanitaria esigono, a buon diritto, maggior rispetto almeno per i turni massacranti cui sono costretti, a causa della carenza di personale, per continuare a fornire un servizio essenziale alla cittadinanza pur essendo mal pagati e mortificati dal loro datore di lavoro.
FP CGIL, CISL FP E UILFPL dicono basta
E’ ora di mettere fine alla gestione condotta sotto l’ombrello di una Regione che guarda solo agli interessi romani. Questo è dimostrato anche dalla deroghe per le assunzioni che la ASL di Frosinone sta gestendo senza nessun coinvolgimento delle OO. SS. Territoriali e quindi non garantendo la necessaria trasparenza in questa delicate operazioni.
FP CGIL, CISL FP E UILFPL di Frosinone confermano la ferma contrarietà ad avallare le proposte di un Commissario che, sembra avere, come unica preoccupazione gli interessi di pochi “fortunati” con i soldi di tutti, mentre non ha ancora chiaro l’assetto definitivo di cui questa Azienda Sanitaria necessita.
Coscarella (CISL FP), Sessa (FP CGIL) e Pandolfi (UILFPL) promettono battaglia e dichiarano di essere pronti a proclamare lo sciopero di tutto il personale. Zingaretti sei avvisato.
FP CGIL CISL FP UILFPL
Antonio Sessa Francesca Coscarella Paolo Pandolfi