FROSINONE – Un importante incontro sui siti d’interesse nazionale del Bacino Valle del Sacco

Giovedì 28 aprile p.v. alle ore 15,30 nella sua sede di Via M.T. Cicerone 158 a Frosinone la Federlazio organizza un incontro sui “Siti di Interesse Nazionale – Bacino Valle del Sacco“.
57 sono in Italia i Siti d’Interesse Nazionale individuati, nei quali l’inquinamento di suolo, sottosuolo, acque superficiali e sotterranee è talmente esteso e grave da costituire un serio pericolo per la salute pubblica.
Il territorio del Bacino del Fiume Sacco, a seguito della sentenza del TAR del Lazio n.7586/2014, è stato reinserito tra i SIN da bonificare.
Colleferro, Paliano, Anagni, Ferentino, Frosinone, Patrica, Ceccano, Ceprano, e Pofi risultano essere i comuni rientranti nell’ultima perimetrazione effettuata.
L’intento del seminario, svolto in collaborazione con la GE.CO. S.r.l. e la Società MECORIS, è quello di fornire un’informazione più completa e chiarire alle aziende ogni dubbio circa questa problematica.
All’incontro possono partecipare tutti i soggetti interessati, dandone conferma alla segreteria della Federlazio al n. 0775-82081.

Potrebbero interessarti anche...