ALATRI – Elezioni amministrative, Alatri in Comune chiede dibattito pubblico con tutti i candidati

“Ditemi l’ora, il luogo e il tema. E io ci sarò.” Sembra una scena da film western e invece non siamo in un Saloon e non c’è alcuna colonna sonora di Morricone a fare da sottofondo al post pubblicato sulla pagina Facebook di “Alatri in Comune”, il movimento civico che sostiene la candidatura di Tarcisio Tarquini (foto) a sindaco di Alatri.

“Le persone devono poter ascoltare tutti i programmi elettorali – commenta Tarquini – capire chi ispira loro fiducia per poi scegliere, liberamente, a chi affidare le sorti della città. Crediamo che un confronto sui punti del programma e le idee che ogni candidato sostiene, sia il modo più efficace per offrire alla cittadinanza una panoramica completa delle possibilità di scelta che avrà il 5 giugno prossimo. Per questo abbiamo chiesto a tutti gli aspiranti “Sindaco” di confrontarci, in una sede a loro scelta, sui punti nevralgici per la rinascita di Alatri. Attendiamo ovviamente riscontri da parte di tutti.”

“Il momento del voto – conclude Tarquini – non è solamente un diritto ma anche un dovere che ogni singolo cittadino ha. Andare solo a votare però non basta. Per essere degni protagonisti della cosa pubblica, bisogna farlo in modo consapevole, dopo essersi opportunamente informati e con la convinzione che da quella scelta dipenderà il futuro della comunità.”

Potrebbero interessarti anche...