APRILIA – Cerimonia conclusiva del progetto “Aprilia: una Città dove salute è sicurezza”

Si è tenuta ieri mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, la cerimonia conclusiva del progetto “Aprilia: una Città dove salute è sicurezza”, promosso dall’Associazione Il Melograno onlus e dal comitato locale della Croce Rossa Italiana, con il patrocinio e il contributo del Comune di Aprilia.
Protagonisti dell’edizione 2015/2016 del progetto, diretto all’educazione sui rischi dell’ostruzione delle vie aeree in particolar modo nella giovane età, le classi delle Scuole dell’Infanzia Monti Ausoni e Arcobaleno, i cui alunni hanno visitato ieri il palazzo municipale di Piazza Roma.
Due gli obiettivi del progetto, rivolti rispettivamente agli scolari e alle loro famiglie il primo, al personale docente il secondo.
Gli alunni sono stati impegnati nella realizzazione dei “sicurometri”, strumenti per misurare la dimensione dell’esofago e quindi verificare spontaneamente quali oggetti, se ingeriti, possono causare rischi di soffocamento. Questi strumenti sono stati decorati a piacimento ed è stato premiato l’alunno che ha realizzato il “sicurometro” più originale.
Nell’ambito dello stesso progetto, dodici insegnanti hanno frequentato con merito il corso di formazione specifico qualificandosi come Esecutore delle Manovre Salvavita Pediatriche.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti ieri mattina il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore Francesca Barbaliscia.
Sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it sono scaricabili alcune immagini della cerimonia odierna in Aula Consiliare. Grazie per la cortese attenzione.

Comune di Aprilia VIII Settore
Staff dei Servizi ed Uffici
del Gabinetto del Sindaco

Potrebbero interessarti anche...