APRILIA – 400 studenti in finale al progetto-legalità James Fox

Si è conclusa ieri sera, nel corso della grande manifestazione promossa al Teatro Europa di Aprilia, la sfida comunale di James Fox, la volpe logo del progetto sulla sicurezza e prevenzione della criminalità indirizzato ai più giovani.

Gli studenti delle scuole primarie e medie si sono confrontati nel corso dell’anno scolastico, qualificandosi in 400 per la finale di ieri al Teatro Europa. I più meritevoli, 55, sono pronti per volare nel celebre Teatro Brancaccio di Roma, dove il prossimo 27 maggio si terrà la finale regionale.

Alla manifestazione di ieri hanno partecipato le rappresentanze dei plessi scolastici Montarelli, Marconi, Selciatella, Campo di Carne, Zona Leda, Casalazzara, Vallelata, Campoverde, Grazia Deledda, Via Amburgo, Montegrappa, nonché le scuole medie Pascoli, Gramsci, Zona Leda, Menotti Garibaldi, Matteotti.

In rappresentanza del Comune di Aprilia hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra, gli Assessori Francesca Barbaliscia, Alessandra Lombardi, Vittorio Marchitti, il Consigliere Michela Biolcati Rinaldi, il Vice Segretario Generale Massimo Giannantonio, il comandante della Polizia Locale Massimo Marini, il responsabile dell’Ufficio Aprilia Sicura tenente Sergio Gentile e l’ispettore direttivo di Polizia Locale Alessandra Lusi.

L’Amministrazione Comunale esprime le più vive congratulazioni a tutti gli studenti, i dirigenti scolastici e il personale docente, nonché alle famiglie coinvolte, per l’ottima riuscita dell’edizione 2016 del progetto che da cinque anni è legato al nome di James Fox, il simbolo giovanile della buona educazione orientata alle corrette regole del vivere civile.
Il progetto è promosso dal Comune di Aprilia con la Regione Lazio e la Iris Istituto di Ricerca e Sviluppo.

Potrebbero interessarti anche...