APRILIA – Migliorìe per i pendolari, il Sindaco supervisiona i lavori

Nella giornata di ieri, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, congiuntamente all’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci, ha effettuato un sopralluogo nelle frazioni di Campo di Carne e Casello 45, per osservare lo stato degli attuali lavori di miglioramento della viabilità e di realizzazione di servizi a beneficio dei pendolari.

Nei pressi della stazione ferroviaria di Campo di Carne sono in corso i lavori di realizzazione di una nuova area da adibire a parcheggio, che garantirà circa 40 nuovi posti per autovetture. Inoltre, saranno effettuati interventi di messa in sicurezza della via di accesso.

In località Casello 45 sono invece in corso le prime operazioni di apertura del cantiere per la realizzazione del sottopasso ferroviario che eliminerà l’incrocio regolato da impianto semaforico e l’attraversamento sui binari. L’opera delle Ferrovie dello Stato, di rilevante impatto strategico per la viabilità al confine tra Aprilia, Nettuno e Anzio, per la cui realizzazione è stata investita la somma complessiva di circa 6 milioni di euro, ha un cronoprogramma di lavori che prevede 600 giorni di cantiere.

L’Amministrazione Comunale, anche di concerto con i comitati dei cittadini residenti nella zona, sta valutando le migliori soluzioni di adeguamento del traffico veicolare e pendolare, anche al fine di ridurre al minimo i disagi durante il prosieguo dei lavori.
In particolar modo, è intenzione dell’Amministrazione Comunale proporre, nel contesto del cantiere già in essere, la realizzazione di una strada permanente, della lunghezza di circa 500 metri, che parallelamente al tracciato ferroviaria colleghi il quartiere Casello 45 direttamente con la nuova area del parcheggio di Campo di Carne, a sicuro beneficio dei pendolari e dei residenti della zona, nonché per lo stesso traffico veicolare della Nettunense.

Sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it sono scaricabili alcune immagini del sopralluogo. Grazie per la cortese attenzione.

Potrebbero interessarti anche...