BASKET SERIE C GOLD – Finisce tra gli applausi l’avventura play-off della NB Sora 2000

Finisce in semifinale l’avventura ai playoff della Fravil – Expert Lucarelli che ieri sera, davanti ad un PalaPanico infiammato e orgoglioso, non è riuscita a pareggiare la serie contro la Vis Nova Roma, cui Pope e compagni si sono arresi con un onorevole 71-85. Non è bastato un immenso Arik Smith, top scorer della gara con 22 punti. Ad andare avanti, nella corsa verso la B è dunque la squadra capitolina. Tanti applausi, comunque, per gli uomini di Coach Spaziani che, chiudono la stagione con uno straordinario risultato: il punto da cui partire l’anno prossimo, ancora in Serie C Gold.
Quintetto base della NB Sora 2000 Pope, De Santis, Smith, Marco Fiorini e Iannarilli. Per gli ospiti Rossetti, Coronini, Argenti, Napolitano e Barraco. Primo possesso per i locali, con Iannarilli che subisce un fallo in entrata e si porta a realizzare dalla lunetta i due tiri liberi a disposizione. Sul fronte opposto risponde la Vis Nova con Barrago. Sora si affida ai canestri di De Santis, rientrato, come Giorgio Fiorini, dall’infortunio che aveva fatto saltare loro gara1. Il match scivola via sul filo dell’equilibrio, che resta costante fino al primo quarto, portato a casa da Sora con il punteggio di 22-21.
La seconda frazione di gioco vede subito all’attacco la Vis Nova che, trascinata da un super Procaccio, piazza un parziale di 25-10, approfittando anche dei troppi errori in attacco dei volsci: all’intervallo lungo è +14 Vis Nova (32-46).
Dopo la pausa Sora ripropone il quintetto di partenza e prova a recuperare, iniziando subito con una bomba di Marco Fiorini cui, però, la Vis risponde con regolarità. A 7’ 40’’ dalla fine del periodo Iannarilli lascia la partita per secondo fallo tecnico (molto dubbio il primo): l’inerzia, tuttavia, non cambia granchè, con Sora comunque brava a risalire da uno svantaggio di -19 al -12 con cui si conclude il terzo parziale: spettacolare, nel finale, una schiacciata di Smith dopo recupero difensivo.
Buono l’avvio di quarto periodo per la squadra di Spaziani, che scende a -9: qui, però, gli ospiti reagiscono alla grande con una serie di canestri, alla fine determinanti, firmati Argenti, Bertoldo e Coronini. Alla fine è 85-71 Vis Nova.

N.B. Sora 2000 71 – Vis Nova Basket 85
Parziali: 22-21 / 10-25 / 19-17 / 20-22
N.B. Sora 2000: Pope 17, De Santis 15, Reali 0, Alonzi n.e., De Pippo 3, Smith 22, Fiorini G. 2, Fiorini M. 10, Meglio n.e., De Vittoris n.e., Iannarilli 2; Coach: Spaziani

Vis Nova Basket: Rossetti 7, Moscianese 6, Gori 6, Procaccio 11, Caldarozzi 0, Bertoldo 8, Coronini 9, Argenti 16, Napolitano 11, Casoni n.e., Saccone 0, Barraco 11; Coach: Martiri

Uff. N.B. Sora 2000

Potrebbero interessarti anche...