CECCANO – PSI, sul cimitero arriva un nuovo attacco all’amministrazione-Caligiore
L’amministrazione comunale di Ceccano, a circa un anno dal suo insediamento ci ha ormai abituato all’idea che tutto è possibile…in negativo! Ogni giorno che passa, questi signori sono in grado di spostare sempre un po’ più in basso l’asticella della decenza amministrativa. Tra le tante ‘perle’ e i quasi incredibili paradossi di questa compagine così malridotta, va certamente annoverata la notizia della Commissione Ambiente che si riunirà il 23 maggio. All’ordine del giorno, udite udite, la presa visione dell’indagine specialistica vegetazionale e fitosanitaria del patrimonio arboreo del cimitero.
Niente di strano? I nostri eroi non hanno forse ‘invertito’ qualche passaggio? A questo proposito, ricordiamo che il cimitero di Ceccano, lo scorso gennaio, è stato oggetto di un vasto taglio di alberi di cipresso. Noi della sezione ‘Pertini’, l’autunno passato, avemmo modo di intervenire sulla vicenda, chiedendo lumi sulle premesse e sulle basi che avevano condotto l’amministrazione a prendere a decisione di intervenire. In sostanza, chiedevamo di conoscere le cosiddette ‘pezze d’appoggio’, preferibilmente firmate da professionisti del settore, che giustificassero il taglio dei cipressi.
Ora, dunque, è arrivato il momento di prendere visione di questa indagine. Incredibile e paradossale che lo si faccia 5 mesi dopo aver eliminato i cipressi! A questo punto non ci rimane altro che sperare che questa indagine postuma di cui non si è ufficialmente saputo mai nulla possa portare risultati positivi. Cosa succederebbe in caso di esiti negativi? Niente paura: i nostri beniamini, ormai dimostratisi capaci di tutto, sapranno certamente incollare i vecchi cipressi al loro posto…e tutto tornerà come prima!
PSI Ceccano Sez. S. Pertini