CECCANO – Il PSI boccia l’amministrazione Caligiore

Dopo circa un anno dall’insediamento della Giunta Caligiore si inizia già a perdere il conto dei fallimenti amministrativi ai quali i cittadini ceccanesi, loro malgrado, assistono inerti e sono costretti ad accettare.
Infatti, tra proclami assordanti e acuti squilli di tromba, chi governa il territorio ceccanese, cerca inutilmente di autopromuoversi, facendo passare questioni di poco conto per grandi successi programmatici, il tutto a fronte di spese ingenti ed utilizzazione di denaro pubblico che dovrebbe essere amministrato con diligenza e non sperperato.
A fronte di questa situazione e di fatti che hanno visto protagonisti alcuni componenti della Giunta Caligiore, che senza dubbio alcuno rappresentano una delle pagine più brutte della storia politica cittadina, ci chiediamo perché e quali siano i reali scopi che hanno portato il sindaco a chiedere il voto ai ceccanesi e ad avvalersi degli attuali componenti della Giunta.
Riteniamo sia lecito porsi e porre delle domande al Sindaco Caligiore e, tra le prime che vengono alla mente di ogni cittadino ci sono queste: è ammissibile che il primo cittadino scelga come Assessore con delega al Bilancio, Cultura, Università, Beni Culturali e Rapporti con il Consiglio Comunale Stefano Gizzi, che non può vantare voti o consensi popolari, ben sapendo che un componente della stessa famiglia è da anni dirigente del settore tributi? E’ ammissibile questa “gestione familiare” di un settore strategico e rilevante nei rapporti con i cittadini, con le aziende, con le attività commerciali, con i grandi eventi?
E’ evidente che tutto ciò è quantomeno INOPPORTUNO: infatti, sarebbe bene non affidare un incarico di gestione e controllo, quale è quello dell’Assessore, ad un soggetto nel cui nucleo familiare è presente un familiare che svolge un ruolo dirigenziale all’interno della stessa Amministrazione….e non si tratta dell’unico caso interno alla Giunta.
Queste sono alcune delle tante domande a cui il Sindaco Caligiore dovrebbe dare una risposta….e non sono certamente le ultime che gli verranno poste!!!

PSI Ceccano – Antonio Ciotoli

Potrebbero interessarti anche...