FERENTINO – Comune, una migliore manutenzione del patrimonio pubblico grazie all’assegno civico

Sta dando importanti risultati in termini di una più efficace manutenzione e cura del patrimonio pubblico territoriale il progetto dell’assegno economico per servizio civico istituito dal Comune di Ferentino.

Oltre a garantire un sostegno di natura economica a quei cittadini che vivono in condizione di disagio, è di qualità anche il lavoro che stanno realizzando i destinatari della misura.

“Un progetto efficace, che evidenzia una precisa volontà politica: quella di non lasciare indietro nessuno e sul quale, in base alle disponibilità del bilancio, intendiamo continuare ad investire – hanno spiegato l’assessore ai servizi sociali Luigi Vittori e l’assessore alla manutenzione Luca Bacchi.

“Un progetto valido – hanno aggiunto i due amministratori – anche dal punto di vista dei risultati concreti in termini di qualità del lavoro che stanno svolgendo gli addetti impiegati sul territorio”.

Infatti, grazie all’istituzione di questo provvedimento che coniuga insieme politiche sociali e del lavoro, sono stati già realizzati e sono in fase di completamento diversi interventi: verniciatura delle ringhiere in zona Circonvallazione, Antico Tempio, Martellina e Collepero; verniciatura e impregnate sulle staccionate del Centro storico; taglio dell’erba nel Centro storico e in zona San Francesco; verniciatura dei termosifoni degli edifici comunali; manutenzione e taglio dell’erba nell’area del Testamento di Aulo Quintilio.

“Con questa iniziativa – hanno concluso Vittori e Bacchi – aumentiamo la qualità degli interventi di tutela e manutenzione del nostro patrimonio, nell’ottica di un progetto complessivo di decoro urbano, fondamentale per una città come la nostra, sia per favorire una maggiore qualità della vita dei residenti che per valorizzare il patrimonio storico, culturale e ricettivo che possediamo”.

Potrebbero interessarti anche...