FROSINONE – Multiservizi, CISL FP dura contro gli ex dipendenti

Registriamo con piacere il cambio di comportamento da parte dei lavoratori della ex Multiservizi: dal tentativo di aggressione fisica di qualche anno fa, ora si è passati alla critica verbale.
Meno male verrebbe da dire se l’argomentazione non fosse del tutto falsa nella sua esposizione. La CISL FP si è sempre mossa allo scopo di garantire lavoro e retribuzione decente ai dipendenti tutti, senza alcuna distinzione.
Ricordiamo la lunga vertenza dei lavoratori delle Grotte di Pastena che solo la CISL FP di Frosinone, insieme alla Confederazione, ha sostenuto per oltre 3 anni. Quindi, secondo i lavoratori della Tenda di Piazza VI Dicembre, anche lì abbiamo sbagliato a far pronunciare al Giudice di Cassino una sentenza che dichiara il diritto dei dipendenti al lavoro ed alla retribuzione?
Non ricordiamo una sola parola in merito a quella vertenza da parte dei paladini accampati sotto la Tenda. Erano troppo occupati in che cosa?
A difendere i diritti dei lavoratori, diranno loro. Anche noi. Con la differenza che la CISL FP di Frosinone ha cercato di farli lavorare dopo lo scioglimento, da parte del Comune di Frosinone, della Multiservizi non condividendo la scelta di lotta della Tenda.
Il compagno Maotzedong diceva che la lotta è far nascere 1,10,100,1000 fiori. Voleva dire che la lotta ha momenti e azioni diverse, basta che lo scopo sia unico e venga raggiunto da tutti i lavoratori. La tecnica di screditare, con tesi verosimili ma false, chi la pensa diversamente è vecchia.
La CISL FP pratica la strada del confronto e degli accordi, che una volta raggiunti, vanno rispettati da tutte le parti.
Infatti non abbiamo mai creduto che gli incontri presso la Regione Lazio potessero avere un esito positivo per la Multiservizi, perché era chiara la mancanza di volontà politica.
Stiamo ancora aspettando la trasformazione in realtà della tanto sbandierata, dal Vice Sindaco Trina, società NewCo, accolta con favore dai compagni della Tenda.
Ora noi abbiamo attaccato l’Amministrazione Ottaviani perché non sta rispettando gli accordi e continua a bandire gare che vanno deserte a causa delle condizioni richieste. I duri e puri della Tenda che ci rimproverano?
Di difendere i lavoratori?
Di attaccare questa Amministrazione per questo?
Oppure hanno paura ad ammettere che c’è un mondo reale fuori della Tenda e che anche altri Sindacati fanno il proprio mestiere?

CISL FP FROSINONE
FRANCESCA COSCARELLA

Potrebbero interessarti anche...