FROSINONE – Sport, Pigliacelli si congratula con Globo Sora e Bellator Ferentum

Siamo tutti orgogliosi delle imprese sportive che questo territorio continua a compiere.
La Bpf Globo Sora è nel Gotha sportivo: con la vittoria a Vibo Valentia ha conquistato per la prima volta nella sua storia la Superlega di Volley. Un risultato che è il coronamento di 11 anni di impegno e sacrifici della famiglia Giannetti. E’ la prima volta che una squadra della provincia di Frosinone parteciperà al massimo campionato di pallavolo. Auguri e complimenti alla società, al tecnico Fabio Soli e a tutti i ragazzi che in questi anni sono passati dalla serie B alla A2 e adesso nell’Olimpo del volley. Bravi.
Ma la giornata di ieri sarà ricordata anche per la performance della Bellator Ferentum, che ha guadagnato sul campo la serie A Elite, il massimo traguardo possibile per il Calcio a 5 femminile. La vittoria per 6-1 sul terreno della Pmb Roma resterà nella annali. Anche qui bisogna essere fieri delle ragazze e della società del presidente Alberto Cialone.
Ci sono state anche due belle vittorie nel Basket, della Fmc Ferentino e della Virtus Bpc Cassino:ma siccome la scaramanzia nello sport ha una sua valenza, dico solo che rappresentano un buon segnale. La strada è ancora lunga, ma i successi sono un segnale.
In ogni caso va sottolineato come questa provincia continui a guadagnare la ribalta delle cronache sportive con imprese che sono il frutto del sudore, dell’impegno, della programmazione, della competenza e della capacità di sapersi mettere in gioco.
Mi piace dire che per primeggiare bisogna puntare sull’eccellenza. La Bpf Globo Sora e la Bellator Ferentum lo hanno dimostrato.
Oggi è bello essere ciociari.

MARCELLO PIGLIACELLI
PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO
DI FROSINONE

Potrebbero interessarti anche...