SORA – Presentazione liste e programma coalizione Tersigni

Si è svolta ieri sera, in una sede elettorale gremita di giornalisti, associazioni e cittadini la conferenza stampa di presentazione ufficiale della candidatura del sindaco Ernesto Tersigni alle elezioni amministrative di giugno.

Dopo aver spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a tornare in campo “abbiamo fatto molto ma ancora tanto resta da fare” – ha detto – ha ufficializzato l’accordo di programma con Enzo Di Stefano, presente all’incontro. “Il nostro percorso di avvicinamento è stato lungo, – ha spiegato – abbiamo parlato dei progetti per il futuro della città, uscendo dai vecchi schemi e ci siamo trovati su tanti punti”.

La conferenza, moderata da Valeria Altobelli, è stata incentrata sull’attività di governo di questo ultimo quinquennio presentata, oltre che attraverso le parole del Sindaco, anche grazie ad un video e alla presentazione di un tabloid disponibile per tutti i cittadini nella sede di piazza Risorgimento.

Il discorso si è spostato successivamente sui progetti futuri, l’illustrazione del programma elettorale e la presentazione dei candidati delle liste di supporto. “Noi non siamo un gruppo di improvvisati – ha dichiarato il primo cittadino – ma nemmeno come alcuni volponi affamati di poltrone. All’inizio di questa campagna elettorale voglio principalmente ringraziare tutte le persone che da mesi lavorano al mio fianco che mi sostengono, ma soprattutto tutti quei giovani che credono in questo progetto senza alcun tornaconto”.

Un progetto elettorale, quello di Tersigni ed il suo gruppo, che parte dalle basi gettate nel quinquennio trascorso per attuare negli anni a seguire un rilancio di ogni quartiere della città. Lo sviluppo di cui parla il Sindaco passa attraverso una città più vissuta e cornice di eventi che coinvolgano maggiormente i cittadini e richiamino visitatori. La promozione della città è descritta all’interno del circuito più ampio del territorio circostante, da attuarsi in collaborazione, quindi, con i comuni limitrofi, sempre nell’ottica di regalare un nuovo slancio e la riscoperta, insieme, di orgoglio, valori e tradizioni.

“Spero in una campagna elettorale serena e corretta – ha concluso il Sindaco – purtroppo troppe volte in questi mesi ho dovuto rispondere ad attacchi personali e scendere in polemiche con chi, per pura propaganda, metteva in giro falsità pur di raggranellare qualche voto.”

Potrebbero interessarti anche...