CECCANO – Operazioni Valle del Sacco, il PSI: Ennesimo fallimento della giunta Caligiore

Non c’è tregua per l’amministrazione comunale di Ceccano. Ogni giorno, attraverso gli organi di informazione e altri mezzi di comunicazione, è possibile trovare indizi e prove di quello che da sempre è il nostro pensiero: il sindaco Roberto Caligiore, insieme alla sua squadra di governo, stanno conducendo Ceccano alla deriva.

L’ennesimo fallimento (soltanto l’ultimo in ordine di tempo), riguarda le operazioni a carico della Valle del Sacco. E’ notizia di poche ore fa, infatti, l’incontro avvenuto tra diversi sindaci del territorio per fare il punto sul delicato procedimento per rendere sicura e vivibile l’intera area. Come ampiamente previsto, del resto sarebbe stato sorprendente il contrario, al tavolo di confronto non era presente il sindaco di Ceccano.

Il nostro comune, dunque, è rimasto isolato. Ancora una volta i cittadini fabraterni si ritrovano a dover subire gli effetti di una profonda impreparazione amministrativa: promesse non mantenute, azioni di governo inesistenti, degrado, milioni di euro di finanziamenti sfumati e ora anche questo. Avevamo già sottolineato, in passato, quanto l’esclusione di Ceccano dall’area di interesse della Valle del Sacco si sarebbe rivelata dannosa. Ne abbiamo avuto la triste dimostrazione.

Facendo un piccolo salto temporale risalente al periodo in cui era sindaco Antonio Ciotoli, i più attenti ricorderanno certamente che si riuscì, attraverso la collaborazione con la Regione Lazio (e anche utilizzando toni forti e decisi) a far inserire Ceccano nel piano di emergenza a quel tempo predisposto. Da oltre un anno, invece, l’amministrazione comunale è riuscita nell’impresa di tagliare qualsiasi filo di collegamento e contatto con gli enti superiori, determinando una condizione di pericolosissimo isolamento che, oltre alla Valle del Sacco, produrrà ulteriori nefaste conseguenze, specialmente a carico delle giovani generazioni.

Mentre l’amministrazione comunale si occupa di fiori e vasi, tutto intorno a Ceccano si sta facendo terra bruciata.

PSI Ceccano

Potrebbero interessarti anche...