MONTE SAN GIOVANNI C. – L’acquedotto comunale perde ancora, dubbi da Fare Verde
Mentre nel Capoluogo e in tante altre zone di Monte San Giovanni Campano l’acqua è razionata, in località Colle Pupazzo da giorni l’acqua potabile dell’acquedotto Comunale si perde nei campi da giorni. Inevitabilmente l’acqua finisce nel torrente Amaseno…
A questo punto “sorge” spontanea anche una domanda: ma non e’ che la perdita non viene riparata perché apporta acqua pulita al torrente? Se così fosse verranno chiesti lumi all’Arpalazio perchè nel torrente si verificherebbe apporto di acqua pulita tale da inficiare le analisi a valle del depuratore. Intanto si spera che tutto questo termini al più presto e l’acqua torni a scorrere nei rubinetti almeno con un significativo preavviso. A questo punto Fare Verde commenta con le stesse parole sbandierate da ACEA nel suo impegno Ambientale relativo alla sostenibilità delle risorse idriche: ”
Fai attenzione al rubinetto che gocciola: risparmierai 15.000 litri l’anno” e ancora ” Non lasciare aperto il rubinetto quando ti fai la barba” e in ultimo ma non per ultimo “Chiudi il rubinetto mentre ti lavi i denti: risparmierai 20 litri” . Consigli che evidentemente non sono inviati all’azienda perchè calzano perfettamente con il predicare bene e razzolare malissimo.
Fare Verde Monte San Giovanni Campano