PALIANO – Concorso poetico, la premiazione

Venerdì 17 giugno si è svolta la premiazione del concorso di poesia organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca di Paliano. Il tema scelto quest’anno è stato “la paura”, concetto che poteva essere sviscerato da ogni punto di vista: la perdita degli affetti, della giovinezza, della vita, la paura del diverso, del futuro.
Ben diciannove partecipanti tra giovani e meno giovani, tra veterani e esordienti nel campo della poesia.
L’assessore alla Cultura Valentina Adiutori ha aperto l’incontro dicendo: «Siamo giunti alla settima edizione del concorso grazie anche al contributo e all’organizzazione della dottoressa Gabriella Mariani, responsabile della biblioteca. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno presentato la loro poesia, e complimenti anche ai bambini dell’Istituto Comprensivo di Paliano che si sono cimentati in questa difficile forma d’arte».
Nella categoria under 16 si sono classificati: al primo posto Sofia Franceschetti, al secondo Erika Marinelli e al terzo Melissa Morosini.
Nella categoria over 16 il primo posto è andato a Rita Fagiolo, poi Maria Grazia De Cola e infine Pasquale Martino.
Un plauso particolare con il premio “Menzione” alla classe II C della scuola primaria con la maestra Daniela Vrasi per la poesia “Paura a scuola”.
Nella giuria presenti Federica Romani e le professoresse Maria Elena Consoli e Rita Damizia.
A concludere l’evento le note del giovane cantautore anagnino Leonardo Chiarulli.

Potrebbero interessarti anche...