REGIONE – Bonus assunzione, Buschini: “Ad Abbruzzese rispondiamo con i fatti”

“Il consigliere Abbruzzese parla e fa l’analisi logica delle nostre delibere, mentre noi continuiamo a rispondere con i fatti. Nessuno ha detto che il bonus è la panacea di tutti i mali, né che esistono rimedi unici e miracolosi per la crisi occupazionale. Lo sviluppo riparte se mettono insieme tutta una serie di azioni di investimenti, ma è chiaro che ognuno debba fare la propria parte”.
Questa la replica dell’assessore Mauro Buschini al consigliere regionale Mario Abbruzzese sul bonus occupazionale stabilito dalla giunta Zingaretti per i disoccupati delle Province di Frosinone e Rieti.
“Il bonus fino a 8mila euro per le imprese che assumono, a tempo indeterminato, una persona disoccupata residente nelle province di Frosinone e Rieti, rappresenta una risposta immediata e importante. Gli incentivi all’occupazione, deliberati dalla giunta Zingaretti, prevedono una copertura finanziaria di 4 milioni di euro, risorse utilizzabili da subito per combattere la disoccupazione e sostenere i cittadini rimasti senza ammortizzatori sociali. Come specificato in premessa, questi interventi non offrono la soluzione a tutte le problematiche, ma rappresentano strumenti di politiche attive per il lavoro che offrono incentivi alle imprese per liberare risorse da utilizzare per nuovi investimenti e misure di sostegno ai disoccupati in grado di creare nuova occupazione”.
“Si tratta di un programma di grande respiro – ha spiegato Buschini – in grado, comunque, di fornire risposte alla crisi sociale. Le imprese, con il bonus, saranno incentivate a ricollocare i disoccupati superando i tradizionali sussidi che si sono rilevati insufficienti nel grave periodo di crisi che ci ha colpito. Come Regione, continueremo a promuovere iniziative per favorire nuova occupazione restando al fianco di chi è in difficoltà e dei ceti sociali più deboli”.

Ufficio stampa

Potrebbero interessarti anche...