VOLLEY A2 – Globo Sora, un’altra conferma

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora conferma anche il palleggiatore Federico Marrazzo (nella foto).

La progettualità a lungo termine di cui pochi giorni fa parlava coach Bruno Bagnoli in conferenza stampa è davvero un pensiero condiviso dai piani alti dell’Argos Volley e la riconferma del giovane regista Federico Marrazzo ne è dimostrazione palese.

Classe 1994, il palleggiatore romano si presentò lo scorso anno alla corte di Patron Giannetti in punta di piedi e con l’umiltà di un atleta al suo primo anno nel mondo del professionismo. Da secondo nel ruolo, Federico si è sempre fatto trovare pronto da allenatore e compagni non risparmiandosi mai né in allenamento, né in gara e né tanto meno in tutti gli impegni extra sportivi, conquistandosi la fiducia della società e l’affetto di chiunque abbia avuto a che fare con lui. Tutto questo, unito alle sue indubbie doti atletico-sportive, ha permesso a “Chicco” di ritagliarsi un posticino nella Globo anche per la prossima stagione in SuperLega.

A dire il vero non pensavo mi riconfermassero. La notizia mi ha davvero sorpreso inizialmente, e reso molto felice e orgoglioso l’attimo seguente. Come non esserlo?! Anche perché questo significa che ho lavorato bene e che staff e dirigenza se ne sono accorti dandomi questa bellissima opportunità. Far parte ancora della Globo e giocarmi un campionato di SuperLega è il sogno che continua dopo quello di aver vinto il campionato.

Sicuramente avrò modo di continuare il mio percorso di crescita tecnico-professionale. Cercherò, nel mio piccolo, di dare un contributo alla squadra. In generale, per il gruppo auspico un campionato di tutto rispetto, nel quae sono sicuro giocheremo a viso aperto contro tutti, senza timore e con la consapevolezza della nostra forza.

Spero di riuscire a dare un aiuto sostanzioso ai miei compagni; io ce la metterò davvero tutta. Ciò che invece mi aspetto di poter ricevere indietro è l’esperienza: maturare tecnicamente e caratterialmente per poter diventare il professionista che vorrei essere.

Potrebbero interessarti anche...