ANAGNI – L’Agusta Westland cambia denominazione, Quadrini preoccupato

Che l’Agusta Westland di Anagni avrebbe cambiato nome lo si sapeva già da un po’ di tempo. Ora però il cambio d’insegna, avvenuto qualche giorno fa, concretizza ancora di più la cosa e il consigliere provinciale Gianluca Quadrini esprime la sua preoccupazione per i dipendenti dello stabilimento diventato ormai Leonardo Elicotteri.

“Si tratta di una situazione che desta non poca apprensione per il futuro dei lavoratori in quanto non vorrei” – dichiara Quadrini – “che dietro la modifica del nome ci siano anche altri tipi di cambiamenti, primo fra tutti per quanto riguarda la prospettiva occupazionale di chi lavora nello stabilimento”.

La ormai ex Agusta Elicotteri rappresenta un sito strategico per lo sviluppo economico del territorio e il consigliere provinciale invita tutta la politica a intervenire per fare chiarezza sulla situazione prima che si verifichino conseguenze non più controllabili. La richiesta di chiarimenti è resa ancora più urgente dalle notizie che circolano sul calo delle commesse e degli indotti relativi alla multinazionale. Questi dati, infatti, stridono con i successi commerciali e tecnologici riportati sui siti aziendali del gruppo Leonardo-Finmeccanica creando ulteriori interrogativi da sciogliere.

Potrebbero interessarti anche...