CASSINO – Abusivismo, Marsella: Dall’amministrazione precedente prodotto poco o nulla
“In cinque anni di amministrazione Petrarcone è stato prodotto poco o nulla per quanto riguarda il monitoraggio delle strutture non autorizzate adibite alla vendita di prodotti alimentari, se non qualche ordinanza a tre mesi dalla fine del mandato elettorale. Provvedimenti assunti ma mai eseguiti, nonostante sugli organi di informazione venivano decantate possibili rimozioni degli abusivi”. Lo ha dichiarato il consigliere comunale e Capo gruppo di Noi con Salvini, Roberto Marsella.
“Stessa sorte è toccata anche all’ordinanza che cita l’ex assessore Igor Fonte nel suo intervento sulla stampa e concernente la struttura abusiva nelle vicinanze di un terreno dove è prevista la realizzazione di un nuovo complesso parrocchiale. Ordinanza emanata e non eseguita.
A differenza della passata gestione amministrativa, questa amministrazione si impegnerà a far rispettare le norme, soprattutto, una volta preso coscienza della situazione in itinere. Del resto non si può pretendere in un mese quello che non si è fatto per cinque anni.
Vogliamo ricordare a Fonte che adottare un provvedimento e non seguirne l’iter per la reale esecuzione o applicazione equivale a non farlo. Perché, nel caso specifico, le ordinanze servono a modificare uno stato di cose che al momento del concepimento non funziona o non è regolare e se non vengono applicate rimangono soltanto carta da leggere”. Ha concluso il consigliere comunale Marsella.