FERENTINO – Pompeo e Vittori incontrano i ragazzi di ‘Pesci fuor d’acqua’

Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo, insieme al suo vice Luigi Vittori hanno fatto visita ai ragazzi che partecipano al Gruppo Estivo “Pesci fuor d’acqua”, organizzato dall’associazione “Il Gabbiano”, presso la piscina Park Club di Frosinone.
Il sindaco Pompeo e l’assessore Vittori si sono intrattenuti con gli animatori dell’associazione, con i tanti ragazzi presenti. Numeri record per l’edizioni di quest’anno della rassegna giunta all’undicesimo appuntamento: 170 partecipanti, 42 animatori impiegati, e tantissime iniziative collaterali come la visita dei monumenti e delle tante testimonianze storiche e artistiche della città di Ferentino. In più, in occasione dell’anno giubilare, i ragazzi faranno visita alla Basilica di San Pietro, a Roma ,al prossimo 21 luglio con giro turistico della Capitale sull’Open bus.
La visita dei due amministratori comunali ha segnato una mattinata diversa dal solito, antipasto della tradizionale Festa dei Servizi sociali di Ferentino che si svolgerà il prossimo 29 luglio, presso l’Orto del Vescovo.
“Era doverosa la vista al Park club – ha dichiarato il sindaco Pompeo – per testimoniare la vicinanza dell’Istituzione comunale ai nostri ragazzi. Come ogni anno, grazie al prezioso lavoro dell’associazione “Il Gabbiano”, così come all’impegno delle altre realtà associative del nostro territorio, possiamo organizzare momenti di sano coinvolgimento e di partecipazione. E’ questa una caratteristica peculiare della nostra città che mi piace sempre sottolineare. A Ferentino ci crediamo veramente all’importanza di valorizzare e promuovere il settore del sociale”.
“Un ringraziamento caloroso agli animatori de “Il Gabbiano” e alla presidente Roberta Paris,– ha aggiunto il vicesindaco Luigi Vittori – l’impegno che ci mettono nel seguire i ragazzi, nel promuovere occasioni di divertimento, è ammirevole e per questo vanno incoraggiati e sostenuti”.

Potrebbero interessarti anche...