FROSINONE – Più fondi per scuole e strade: Quadrini al lavoro

Più fondi per l’edilizia scolastica e per le strade della Provincia di Frosinone. E’ a questo obiettivo che il consigliere provinciale Gianluca Quadrini (nella foto), in qualità di presidente della commissione edilizia scolastica e lavori pubblici, punta nella predisposizione del prossimo bilancio della Provincia.

“Sarà nostra priorità recuperare risorse soprattutto per la sistemazione delle strutture scolastiche e delle strade che ne hanno più bisogno. Puntiamo a far approvare il bilancio entro il mese di luglio e ad attivare i cantieri nel periodo estivo”- dichiara Quadrini.

In questo modo l’esecuzione dei lavori nelle scuole non interferirà con il normale svolgimento delle lezioni. “La Provincia di Frosinone tiene in maniera particolare al benessere degli studenti” – dice Quadrini che aggiunge: – “Garantire loro un ambiente confortevole è fondamentale e indispensabile, in considerazione anche delle tante ore che i giovani trascorrono nelle strutture scolastiche”. L’esigenza di spazi adeguati è da soddisfare innanzitutto per motivi di sicurezza durante gli orari dedicati all’apprendimento, ma anche affinché gli studenti possano trovare stimoli creativi e incentivi alla socialità.

Con l’intento di tutelare la popolazione, anche la manutenzione stradale sarà una priorità nel prossimo bilancio, attraverso l’assegnazione di maggiori risorse economiche per interventi che riguardano le strade che versano nelle condizioni più critiche e che hanno bisogno di essere rese più sicure.

Potrebbero interessarti anche...