FROSINONE – Provincia, dal consigliere Quadrini una idea a Macchitella sugli Ambufest

Il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità montana, Gianluca Quadrini parla della situazione prossima al collasso dei Pronto soccorso del territorio e lancia una proposta a Macchitella.
“L’apertura dei cosiddetti Ambufest nei distretti sanitari di Frosinone, Cassino e Sora,” – commenta Quadrini – “rappresenta un primo passo per cercare di migliorare le prestazioni ai cittadini. Ma si potrebbe fare di più, considerando la grave emergenza sanitaria nella Provincia”.

Quadrini, infatti, scrive al commissario straordinario dell’Asl proponendo di aggiungere ulteriori punti di primo soccorso in altri parti del territorio, sfruttando i vecchi presidi sanitari esistenti (per esempio quelli di Arpino, Atina, Ceprano…) in modo da mettere a disposizione della cittadinanza prestazioni mediche più veloci ed efficaci almeno per quanto riguarda i cosiddetti “codici bianchi”.

“Questo tipo di intervento di ampliamento degli Ambufest limiterebbe ancora di più gli accessi impropri” – dichiara il consigliere di Forza Italia – “e permetterebbe di ridurre ulteriormente il lavoro all’interno dei Pronto Soccorso che, come tutti sanno, al momento sono oberati fino alla congestione”.

Potrebbero interessarti anche...