FROSINONE – Sciopero nazionale VdF, il consigliere Quadrini solidale con il Corpo

Gianluca Quadrini, in qualità di Consigliere Provinciale e Presidente della XV Comunità Montana, esprime la propria vicinanza al Corpo dei Vigili del Fuoco di Frosinone, in vista di due occasioni: lo sciopero nazionale del prossimo 11 luglio e la manifestazione prevista a Roma, al Ministero dell’Economia, il 13 luglio.

Lo sciopero nasce per chiedere al governo l’equiparazione delle retribuzioni e delle pensioni dei Vigili del Fuoco con quelle degli altri Corpi di Stato. “Le loro richieste sono più che lecite, considerando il prezioso e insostituibile lavoro che svolgono per tutta la comunità” – afferma Quadrini, ricordando anche che la Comunità Montana ha ospitato lo scorso anno, presso la propria sede, un presidio strategico dei Vigili del Fuoco per garantire un servizio antincendio boschivo sul tutto il territorio e le zone limitrofe.

“Quello dei Vigili rimane un Corpo che merita più sostegno e a cui bisogna riconoscere la giusta importanza sotto tutti gli aspetti, anche quello economico. Solo in questo modo si potrà continuare ad assicurare ai cittadini e a tutto il territorio standard elevati di vigilanza, prevenzione e di soccorso tecnico” – conclude Quadrini.

Potrebbero interessarti anche...