PALIANO – Concluso il rifacimento del manto stradale della Palianese Sud
Oggi, 14 luglio 2016, dopo quattro giorni di intensi lavori si conclude il rifacimento del manto stradale di via Palianese Sud (SP 21), nel tratto compreso tra il km 6 e il km 8.
Dopo lunga attesa, l’intervento pone fine alle criticità di un manto ormai dissestato, ripristinando una viabilità sicura con l’eliminazione di tutte quelle buche e avvallamenti, che – specie nel periodo invernale e col maltempo – mettevano a dura prova i tanti automobilisti che percorrono ogni giorno la principale arteria che collega Paliano con i comuni di Piglio e Serrone, il Monumento Naturale “Selva di Paliano e Mola di Piscoli”, il casello autostradale di Colleferro e la via Casilina.
«Questo intervento – dichiara il sindaco Domenico Alfieri – consente di superare finalmente una situazione di disagio che durava da troppi anni. Lo stato dell’asfalto nel tratto in questione non solo causava danni ai veicoli, ma metteva in serio pericolo l’incolumità stessa delle persone che vi transitavano: era quindi necessario e doveroso da parte di questa amministrazione sollecitare la Provincia a risolvere il problema in tempi rapidi e certi. Il mio ringraziamento va quindi al Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, e al Consigliere delegato Massimiliano Quadrini. Oggi terminano i lavori, ma il nostro impegno resta attivo anche per il futuro, nella consapevolezza che la manutenzione delle strade è una questione che incide in concreto nella qualità della vita dei cittadini.»