ROMA – Verelli (Ugl): “Ricevuti da Raggi con delegazione educatrici e genitori asili nido”

“Il nostro auspicio è che sia concreto l’impegno assunto dal Sindaco di Roma, Virginia Raggi, con maestre e genitori degli asili nido che abbiamo affiancato nell’incontro di questa mattina (ieri ndr) per chiedere la proroga dei termini della convenzione con il Comune in attesa del relativo bando”.
Lo ha dichiarato il responsabile dell’Ugl Roma, Fabio Verelli, al termine della riunione con la delegazione di lavoratrici e genitori di bambini degli asili convenzionati “che è stata ricevuta dal Sindaco dopo la protesta davanti al Campidoglio. L’iniziativa – prosegue – è stata organizzata a causa dell’incresciosa situazione che si è venuta a creare ieri, quando il Direttore del Dipartimento Servizi educativi del Comune di Roma ha inviato una sconsiderata comunicazione nella quale, per un mero cavillo burocratico, segnalava che avrebbe trasferito bambini dagli zero ai tre anni in strutture lontane dal posto assegnato con il bando di aprile, lasciando senza lavoro un numero considerevole di educatrici e in stato di abbandono diverse strutture adibite ad asilo nido”.
“Una decisione irresponsabile – prosegue il sindacalista – in un contesto che già vede le graduatorie per l’assegnazione di posti negli asili insufficienti a soddisfare le richieste dei cittadini. Ci aspettiamo dunque che già nei prossimi giorni il Sindaco Raggi passi dalle parole ai fatti, trovando una soluzione concreta al problema”.

Potrebbero interessarti anche...